Missioni e Combattimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You are my Prey

    Group
    Administrator
    Posts
    55,345
    Location
    The Hell

    Status
    Offline

    Missioni:


    Le missioni è un termine quasi esclusivamente adatto per i Cacciatori, poichè i Mostri non hanno "missioni" a cui assolvere ma bensì seguiranno la propria natura "animalesca" e quindi non avranno missioni ordinategli loro, perciò va da se che la creatura non potrà muoversi pensando, devo uccidere perchè me lo hanno ordinato, ma piuttosto perchè vogliono difendere il proprio territorio o nutrirsi per crescere ecc.
    E' bene precisare che le missioni potranno esser assegnate solo su alcuni pianeti, esempio, non si può salvare la centrale nucleare su un pianeta privo di popolazione umana; inoltre ogni missione svolta apporta modifiche al pianeta infatti ci saranno missioni che consentiranno di popolare un pianeta privo di umani, o di ridurre la popolazione, da parte del mostro.
    Come già detto esistono diverse tipologie di missioni e non tutte sono contro un altro player, ovvero Mostro vs Cacciatori.

    Tipologia MissioneVs altre FazioniVs MostriConquistaExp per obbiettiviCreditiEssenze
    Recupera il carico: missione in cui bisognerà recuperare il carico indicato dal master, non recuperare l'intero carico farà diminuire l'exp/distruggi il caricoSiSiNo501000100
    Salva i civili: missione in cui bisognerà mettere in salvo un numero preciso di civili su tot che ce ne saranno, se se ne salveranno in meno la missione sarà considerata fallimentare e darà la metà del exp designata/massacra i civiliNoSiNo1501500150
    Pianta un campo base: missione in cui bisognerà localizzare un luogo ideale per piantare un campo base e difenderlo per un numero di turni stabiliti/distruggi il campo baseSiSiSi801000100
    Salva, proteggi la centrale nuclerare (o altre missioni di diversa trama ma identica tipologia)/distruggi la centraleSiSiSi801150150
    Estrazione: missione in cui verrà richiesto d'estrarre un oggetto, campione, scienziato o altra roba utile per il governo umano.NoSiNo1001300120
    Distruggi il nido: missione in cui si dovrà distruggere il nido del Mostro/proteggi il nidoNoSiSi1502000200
    Uccidi il Mostro/ Uccidi i cacciatoriSiSiSi2005000250
    Bonifica l'area/ Massacra la popolazioneSiSiSi1002000200


    Questi riportati nella tabella sono esempi di missioni che si avranno.
    Alcune missioni possono essere intraprese da entrambi, sia cacciatori che mostri, mentre altre sono esclusive di una categoria.
    Come potete vedere infatti per diverse tipologie segue uno / esempio, salva i civili/ uccidi i civili. Stessa missione ma obbiettivo opposto, va da se che la prima è per i cacciatori mentre la seconda è per i mostri.
    Nella tabella vedete scritto Vs Mostri, quello significa che qualsiasi Player Mostro sarà presente su quel pianeta, potrà "INTROMETTERSI" nella vostra missione e lottare contro di voi per tentare di fermare e far fallire la missione al Player che utilizza i cacciatori; ci si potrà anche accordare ovviamente fra player in automatico prima di aprire la richiesta di missione.

    Qualora si fallisse una missione si otterrà comunque esperienza 1/3 di quella indicata. Va da se che se il pg è morto tale exp non verrà concessa.

    Bonus o Malus:



    Importante è sapere che le missioni influiranno sul pianeta e sul suo ambiente come già detto. Tali ripercussioni saranno bonus o malus per le successive missioni:
    Esempio 1:
    CITAZIONE
    se il player che utilizza un pg mostro completa una missione a suo vantaggio, nelle prossima missione su quel pianeta avrà un vantaggio dettato da cosa si è fatto nella missione. Distruggere una centrale nucleare magari inquinerà l'acqua, di quella zona nella mappa, tramutando la fauna marina e rendendola più aggressiva contro i cacciatori. Tale vantaggio sarà una ripercussione su qualsiasi cacciatore che aprirà la missione in quel pianeta e partirà con il malus della fauna aggressiva in quella zona.

    Esempio 2:
    CITAZIONE
    se il player che utilizza un pg cacciatore salva i miliziani di una base attaccata dal mostro, nella prossima missione su quel pianeta, e in quella zona di mappa, avrà il supporto di alcuni miliziani che lottino con loro. Ovviamente ciò significa che il mostro si troverà a lottare contro i cacciatori e i miliziani contemporaneamente.

    Per la conquista dei pianeti,ne discuteremo in Pianeti e Mappe


    Combattimenti:



    I combattimenti, pvp (player versus player) o pvpng (player versur player non giocante) , vedono contrapporsi il player contro un altro player o esseri presentati dal master fronteggiarsi per avere la meglio e la vittoria della role..
    Lo scontro si svolgerà a turni, ove prima posta un player, poi l'altro e poi il mod nel caso di pvp. Nel caso di pvn sarà solo player e master.
    Quando lo scontro è un pvp si alternano i turni seguendo questo schema:

    CITAZIONE
    Utente A attacca;
    Utente B risponde;
    Moderatore decreta.
    Utente B (ora si invertono) inizia
    Utente A risponde,
    Moderatore decreta.
    Utente A scrive
    ecc ecc

    Le ruolate pvp prevedono exp doppia per i player e i pg sia in caso di sconfitta che di vincita; ovvero qualora un player che utilizza i cacciatori vince abbattendo il mostro dell'altro player, il pg otterrà exp doppia per la vittoria.
    Il player che utilizzava il mostro vedrà il suo pg catturato (qualora i cacciatori non lo uccidano e lo catturino ovvio visto che c'è libertà e lo si potrà uccidere) otterrà doppia relativo al quantitativo che si dovrebbe ottenere per la sconfitta.
    In caso il mostro verrà catturato la sua successiva role riguarderà il tentativo di fuga obbligatoriamente.


    Edited by Evils - 11/10/2019, 22:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You are my Prey

    Group
    Administrator
    Posts
    55,345
    Location
    The Hell

    Status
    Offline
    Il regolamento potrà esser aggiornato; vi consigliamo di seguire eventuali modifiche.

    Buon game lo staff.
     
    Top
    .
1 replies since 27/9/2018, 11:25   18 views
  Share  
.